Quando l’impianto idraulico diventa pericoloso

Quando l’impianto idraulico diventa pericoloso

Come la maggior parte dei proprietari di case vuoi sentirti sicuro che il sistema idraulico della tua casa manterrà la tua famiglia in salute e senza creare disaggio , fornendo al contempo tutta l’acqua di cui la tua casa ha bisogno. Tuttavia, non tutti i sistemi idraulici forniscono acqua pulita e sicura. In effetti, alcuni possono effettivamente compromettere la salute della tua famiglia. Dalle perdite d’acqua ai rubinetti obsoleti, scopri quattro modi in cui il sistema idraulico della tua casa potrebbe far ammalare la tua famiglia.

Perdite idrauliche

Potresti pensare alle perdite idrauliche come inconvenienti e non a rischi per la salute, ma le perdite d’acqua possono anche causare una serie di problemi respiratori. Quando il sistema idraulico della tua casa scatena una perdita, l’acqua superflua non si limita a lavare via.

Invece, l’acqua gocciola e si accumula all’interno delle pareti, sotto i pavimenti e sopra i soffitti. Questa umidità in eccesso fornisce l’ambiente ideale per la crescita di muffe e batteri. Quando queste sostanze vengono disperse nell’aria, possono causare spiacevoli allergie e attacchi di asma.

I problemi non finiscono qui, però. L’acqua gocciolante e stagnante può anche danneggiare le pareti e gli elementi strutturali della tua casa, spesso richiedendo costose riparazioni.

Sappiamo quanto possano essere dannosi gli impianti idraulici difettosi. Abbiamo decenni di esperienza nella ricerca e nella risoluzione di problemi idraulici e i nostri servizi di rilevamento delle perdite possono trovare problemi praticamente ovunque in casa. Sia che troviamo perdite attorno ai rubinetti, vicino alle linee di alimentazione della lavastoviglie o lungo le piastrelle del bagno, i nostri professionisti esperti possono affrontare i problemi in modo efficiente e mitigare i rischi per la salute associati.

Scarichi intasati

Se hai mai notato che la doccia non si scarica più rapidamente di prima o che il lavello della cucina ha accumulato una quantità insolita di residui di cibo, potresti avere uno scarico ostruito. Mentre puoi facilmente ripulire il disordine che lascia uno scarico intasato, affrontare la radice del problema non è così facile. Gli scarichi intasati servono da terreno fertile per muffe, muffe, batteri e altri agenti patogeni che possono causare infezioni e problemi respiratori.

Mantenere gli scarichi puliti e sicuri è un compito per tutto l’anno. Tieni i filtri sia del lavello che dalla cucina in posizione per evitare che capelli, residui di cibo e altri oggetti di grandi dimensioni possano bloccare lo scarico in primo luogo. Per ridurre la tua esposizione a agenti patogeni pericolosi, ti consigliamo anche di pulire i tappi di scarico settimanalmente e di far passare le aperture di bagno e cucina per ridurre l’umidità in eccesso.

Se scopri che i tuoi lavandini e vasche da bagno spesso sviluppano zoccoli nonostante i tuoi sforzi, investi nel nostro programma di manutenzione dell’impianto idraulico .

Rubinetti obsoleti

Fare di una casa più vecchia la tua casa offre una varietà di vantaggi, ma devi anche essere vigile sul tuo impianto idraulico. Molte case vintage hanno impianti idraulici e infissi obsoleti che possono depositare piombo nel bere, fare il bagno e cucinare l’acqua. Poiché il piombo si accumula nel corpo nel tempo, anche piccole quantità di questa sostanza sono tossiche.

Puoi facilmente sostituire un rubinetto obsoleto in un pomeriggio. Installa un rubinetto senza piombo di un marchio di cui ti fidi e ridurrai immediatamente la possibilità della tua famiglia di sperimentare l’esposizione al piombo.

Se sei preoccupato per l’esposizione al piombo dal sistema idraulico della tua casa, contatta il nostro team di professionisti idraulici per saperne di più sulle tue opzioni. La ripetizione o la sostituzione di sezioni idrauliche obsolete potrebbe essere una scelta intelligente per proteggere la salute a lungo termine della tua famiglia.

Lo scaldabagno difettoso

La tua famiglia si affida a uno scaldabagno per offrire acqua calda per cucinare, fare la doccia e pulire. Con l’avanzare dell’età degli scaldabagni, tuttavia, spesso sviluppano problemi che possono mettere a rischio la salute della tua famiglia. Nel tempo, l’interno del serbatoio può arrugginirsi, causando un accumulo di sedimenti e una bassa pressione dell’acqua. In alcuni casi, la ruggine può entrare nell’approvvigionamento idrico della tua casa.

Se noti acqua color ruggine o segni di bassa pressione dell’acqua , chiama subito il nostro team. Controlleremo il tuo impianto idraulico, sciacqueremo lo scaldabagno e raccomanderemo una sostituzione quando necessario.

Preoccupato che il sistema idraulico di casa tua possa far ammalare la tua famiglia? Non rimandare più le riparazioni idrauliche . Chiama subito il nostro servizio idraulico 24 ore !

Call Now ButtonCell 392.8064412